Autore Redazione
domenica
21 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Le chiese dell’alessandrino protagoniste su Retequattro

Questa domenica 21 maggio dalle 9 andrà in onda su Retequattro la puntata de "I viaggi del Cuore" dedicata ai santuari dell'alessandrino
Le chiese dell’alessandrino protagoniste su Retequattro

PROVINCIA – Comincia questa domenica 21 maggio la maratona televisiva dedicata al territorio alessandrino. Su Retequattro l’intera puntata de “I viaggi del Cuore” condotta da don Davide Banzato porterà i telespettatori alla scoperta della chiesa di San Giovanni Battista di Incisa Scapaccino al cui interno, unico caso in Italia, c’è l’altare dedicato al culto della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri. La puntata, in onda su Retequattro dalle 9.10 e poi dopo la messa dalle 10.50, mostrerà anche le pievi romaniche di Fabbrica Curone e di Volpedo e la chiesa della Beata Vergine Assunta di Viguzzolo.

Dopo le chiese della provincia, da lunedì mattina alle 10.45 sempre su Retequattro torneranno protagoniste in tv anche le nostre specialità enogastronomiche a “Ricette all’italiana”. Sei nuove puntate della trasmissione condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, anche queste realizzate grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 

Condividi