Autore Redazione
lunedì
22 Maggio 2017
18:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

A piedi in mezzo alla strada mentre sfrecciano le auto

I Carabinieri hanno provato a farlo ragionare ma senza successo. Lui ha cominciato a insultare e a menare calci e pugni.
A piedi in mezzo alla strada mentre sfrecciano le auto

ALESSANDRIA – Camminava in mezzo alla strada con le cuffiette nelle orecchie, senza curarsi degli inviti degli automobilisti, preoccupati per la sua incolumità. Gianluca Alberto Maestri, di 44 anni, ha proseguito la sua passeggiata serale, intorno alle 22 del 21 maggio, fino all’arrivo dei Carabinieri di Alessandria, avvertiti da alcuni cittadini. L’uomo stava percorrendo via Aldo Moro nella zona industriale D4 anche quando la gazzella è arrivata sul posto. I militari si sono così avvicinati al 44enne che ha respinto l’invito alla prudenza spintonando anche un Carabinieri poi caduto a terra.

A quel punto l’uomo è stato afferrato e portato all’auto di servizio, dove ha continuato a scalciare e a menare pugni finendo per danneggiare lo specchietto della gazzella. Visto lo stato di agitazione il cittadino è stato immobilizzato e ammanettato, provvedimento che non ha comunque messo fine agli insulti continui nei confronti dei militari. Il 44enne, trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria, nel giudizio direttissimo, ha subito la convalida dell’arresto a 4 mesi e 20 giorni di reclusione con immediata liberazione.

Condividi