Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2017
17:03
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Trovato il novantenne scomparso a Terzo: l’uomo è cosciente

Trovato il novantenne scomparso a Terzo: l’uomo è cosciente

AGGIORNAMENTO ORE 19.40: È vivo e cosciente il signor Pietro Garbarino, il 90enne che da ieri sera non era più rientrato nella sua casa di Terzo d’Acqui. Poco fa l’uomo è stato ritrovato in una zona impervia e portato in salvo da due aerosoccorritori Speleo Alpino Fluviali dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Malpensa.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: Dal pomeriggio di oggi sono in corso nel comune di Terzo d’Acqui le ricerche del novantenne Pietro Eugenio Enrico Garbarino. Martedì sera l’anziano non è rientrato a casa e nella giornata di oggi i familiari ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Acqui Terme che hanno richiesto l’attivazione del piano provinciale di ricerca delle persone scomparse coordinato dalla Prefettura.

Sul posto è stato costituito un posto di comando avanzato gestito da personale dei vigili del fuoco della sede di Alessandria per il coordinamento delle ricerche.

Partecipano alle attività otto vigili del fuoco di Acqui e Alessandria, quindici volontari della protezione civile, cinque volontari del soccorso alpino, unità cinofile dei volontari dell’Ordine di Malta, i Carabinieri della stazione di Acqui e la polizia locale. L’area è sorvolata dall’elicottero del nucleo di Milano Malpensa dei Vigili del Fuoco.

TERZO D’ACQUI – I Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e le forze dell’ordine hanno avviato in questi minuti le operazioni per ritrovare un uomo di 90 anni scomparso da Terzo d’Acqui, presumibilmente da ieri pomeriggio. L’uomo dovrebbe indossare una camicia azzurra con un golfino a scacchi.

La Prefettura di Alessandria ha attivato il piano ricerca persona dispersa. Chiunque lo abbia visto può contattare le forze dell’ordine.

Condividi