Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
11:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anche Giuseppe Giordano “Pizzino” tra i talentuosi pizzaioli a Paestum

Inserito tra i 20 pizzaioli più talentuosi d'Italia. Giuseppe Giordano spicca per il suo talento innovativo nell'arte della pizza.
Anche Giuseppe Giordano “Pizzino” tra i talentuosi pizzaioli a Paestum

ALESSANDRIA – Uno scenario incantevole, baciato dal tramonto, e un fine benefico. A Paestum ci sarà anche un pezzo di Alessandria perché il talentuoso pizzaiolo Giuseppe Giordano sarà protagonista della Notte di stelle nel sito archeologico campano del 29 maggio. All’evento parteciperanno 20 chef stellati, uno per ogni regione d’Italia, 20 chef campani che lavorano o hanno un ristorante in Campania oppure sono originari della Campania, e infine 20 pizzaioli che si sono distinti in tutta Italia per le loro capacità. Tra questi ultimi figura proprio Giuseppe Giordano, forte del suo innovativo “Pizzino“.

L’evento si terrà nell’affascinante area archeologica dove verrà proposta una cena solidale. Con parte dell’incasso verranno aiutate le associazioni Venite Libenter e Don Arcangelo Giglio. Il denaro raccolto permetterà di finanziare il progetto di recupero e di trasformazione di una casa colonica, tra i comuni di Serre e Postiglione, con oltre 8 ettari di terreno, donata all’associazione Venite Libenter. In quel luogo verrà realizzato un centro di accoglienza per le persone in condizioni di disagio, la Locanda dell’Accoglienza.

Grazie alla mia invenzione – ha spiegato Giuseppe Giordano – sono stato inserito in questo team di 20 pizzaioli che si sono distinti nell’arte della pizza. Siccome saremo in Campania cercherò di giocare sul pilastro delle pizze, la margherita, utilizzando però la mozzarella di bufala, pomodorini, grana e basilico. Anche perché fare le cose semplici è sempre la cosa meno facile. Ma al di là delle pizze che proporrò l’aspetto più bello sarà contribuire a qualcosa di importante e destinato al sociale“.

L’esperienza del 29 maggio potrebbe essere un buono spunto per portare eventi simili anche ad Alessandria anche perché “qui si potrebbe, con l’aiuto di qualche organizzazione, proporre delle cose del genere”.

Nell’attesa Giuseppe Giordano porterà a Paestum il suo talento oggi pienamente affermato ad Alessandria.

Condividi
Vedi anche