Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
17:37
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Alberto Serventi nuovo primario di Chirurgia ad Acqui

Il medico, 43 anni,  era già stato dirigente di I livello del reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale di Novi
Alberto Serventi nuovo primario di Chirurgia ad Acqui

ACQUI TERME – Alberto Serventi è il nuovo primario di Chirurgia dell’ospedale di Acqui Terme. Nato a Genova, 43 anni, il medico era già stato dirigente di I livello del reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale di Novi Ligure dal 2005 al 2014, sotto la guida del dott. Stabilini, allora primario, e del Capo Dipartimento Chirurgico dott. Paolo Tava.

Dopo aver conseguito Laurea e Specializzazione in Chirurgia Generale all’Università di Genova, ha ottenuto il Diploma interuniversitario di Chirurgia Oncologica presso l’Université Claude Bernard di Lione in Francia, ed ha frequentato presso l’Ospedale Civile di Camposampiero il Centro di riferimento Nazionale di Chirurgia Miniinvasiva Laparoscopica e Telerobotica e il Centro di formazione per la didattica delle tecniche robotiche in Chirurgia Generale.

Durante l’esperienza novese  l’Ambulatorio di Colo – Proctologia, da lui coordinato, è stato riconosciuto dalla Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale (SICCR) come “Centro di riferimento dedicato alle patologie ano-retto-coliche che garantisce un elevato standard qualitativo delle cure in tale ambito.”

Dal 2014 presta servizio all’Ospedale Galliera di Genova dove è Referente per la Chirurgia Colon-rettale e dell’ambulatorio Proctologico.

Nel corso della sua carriera annovera oltre 2000 interventi da primo operatore, in particolare riguardanti la chirurgia di parete (ernie e laparoceli), la chirurgia biliare (colecistectomia etc.), la chirurgia colo-rettale (tumori intestinali, diverticolite etc.) e la chirurgia proctologica (emorroidi, fistole anali etc.) utilizzando le più moderne tecniche mini invasive e laparoscopiche.

Con soddisfazione annuncio l’acquisizione di un elemento veramente importante per la nostra squadra aziendale – ha dichiarato  Gilberto Gentili, Direttore Generale Asl Al – nella persona del dott. Serventi, ottimo professionista che va a completare il team dei Primari dell’ospedale di Acqui Terme, consolidando così l’offerta di servizi sanitari della struttura. Al dottore e a tutto il suo staff vanno i miei auguri di buon lavoro

Condividi