Autore Redazione
mercoledì
31 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Aperto a Tortona il bando per il servizio di volontariato civile

Complessivamente sono a disposizione 30 posti per quattro progetti. Per un monte ore totale di 1400 ore i volontari selezionati percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro
Aperto a Tortona il bando per il servizio di volontariato civile

TORTONA – È aperto a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni il nuovo bando per il servizio di volontariato civile pubblicato dal Comune di Tortona. Complessivamente sono a disposizione 30 posti per quattro progetti.

Per un monte ore totale di 1400 ore i volontari percepiranno un rimborso mensile di 433,80 euro, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. I giovani interessati hanno tempo fino alle ore 14 del 26 giugno per consegnare a mano all’Ufficio Protocollo la domanda che si può scaricare dal sito del Comune di Tortona oppure per inviarla con posta certificata PEC personale all’indirizzo: comune.tortona@pec.it o tramite Raccomandata A/R.

Il Comune di Tortona organizza inoltre incontri formativi per presentare i progetti e aiutare i giovani ad individuare l’ambito più idoneo. Gli appuntamenti sono per il 5, 12,19 e 21 giugno dalle 14.30 all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Tortona. Il 7 e 14 giugno gli incontri si terranno invece alle 18 al Centro Giovani Chalet Castello il 7 e 14 giugno dalle 18.

Qui intanto qualche dettaglio sui quattro progetti:

– Bambini al Centro, area educativa bambini (14 posti)

– Storia e Arte in scena, area cultura e biblioteca (6 posti)

– #giovania360°@youthhub, area politiche giovanili (6 posti)

– Generazioni solidali in rete, area assistenza agli anziani ( 4 posti).

Condividi