Autore Redazione
lunedì
1 Maggio 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Un “caldo” ponte del 2 giugno sulle autostrade italiane

Traffico intenso già dal tardo pomeriggio di giovedì 1 giugno. Domenica i rientri
Un “caldo” ponte del 2 giugno sulle autostrade italiane

PROVINCIA ALESSANDRIA – Saranno più di 7 milioni, secondo Federalberghi, gli italiani che partiranno per il ponte del 2 giugno. In media chi lascerà la città per questo lungo fine settimana dormirà fuori almeno una notte, scegliendo località non troppo distanti da casa e, comunque, in Italia.

Il dato di Federalberghi, che ha calcolato un +9% di italiani in viaggio rispetto allo scorso anno, conferma anche le “calde” previsioni delle società che gestiscono i tratti autostradali. I primi a mettersi in viaggio verso il mare o città d’arte saliranno in auto già dal tardo pomeriggio di questo giovedì 1 giugno. Il traffico più intenso è previsto soprattutto venerdì mattina. Nuove code e rallentamenti, poi, dal pomeriggio di domenica quando è previsto il rientro della maggior parte degli italiani.

Dalle 16 di questo giovedì 1 giugno scatterà intanto lo stop ai mezzi pesanti in autostrada che non potranno poi circolare fino alle 22 e poi ancora venerdì 2 giugno dalle 8 alle 22 e domenica 4 giugno dalle 7 alle 22.

Condividi