Autore Redazione
sabato
3 Giugno 2017
23:50
Condividi
Cronaca - Piemonte

Il valenzano Milano e la paura a Torino: “Una cosa mai vista prima”

Paura a Torino dopo il panico che si è scatenato in piazza San Carlo. Nel caos anche il valenzano Mauro MIlano.
Il valenzano Milano e la paura a Torino: “Una cosa mai vista prima”

TORINO – Doveva essere una serata di sport e invece a Torino si sono vissuti lunghissimi minuti di autentico panico. In piazza San Carlo i tifosi della Juventus stavano seguendo la finale di Champions contro il Real Madrid quando all’improvviso si è sentito un forte rumore, pare abbiano cedute alcune transenne o delle impalcature provocando un boato che avrebbe scatenato la reazione atterrita di alcuni tifosi presenti nella piazza gremita. Tra loro anche il valenzano Mauro Milano, raggiunto telefonicamente da Radio Gold.

Eravamo a metà piazza, all’altezza del cavallo, anche abbastanza esterni per la verità ma abbiamo vissuto una cosa mai vista prima – ha spiegato Milano. Abbiamo sentito un rumore stranissimo e, ripensandoci, probabilmente poteva essere il rumore della massa di persone che correva. Io ho avuto il tempo di alzare lo sguardo e mi sono visto venire incontro mezza piazza. Per fortuna sono riuscito a rimanere in piedi ma con me c’era un amico che ha subito una lieve ferita alla gamba ed è stato curato da un poliziotto, comunque sta bene”.

Al momento sarebbero molte le persone ferite, trasportate all’ospedale delle Molinette, ma la situazione è ancora in divenire. Mauro Milano ha definito la situazione in piazza San Carlo uno “scenario di guerra. In piazza c’erano cocci di vetro, zaini, scarpe e molto altro, tutto a terra. Abbiamo assistito a scene di panico e abbiamo visto persone calpestate dalla folla, gente in presa a una crisi nervose.”

Diverse anche le testimonianze sulla nostra pagina facebook di altri cittadini alessandrini, terrorizzati da una notte che doveva essere di festa e che invece ha seminato solo paura.

Il fatto si è verificato poco dopo il terzo gol del Real Madrid. Mauro Milano comunque sta bene e sta rientrando a casa.

Condividi