Autore Redazione
giovedì
8 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Serata per i 100 anni dei Lions al club Bosco Marengo Santa Croce

Serata per i 100 anni dei Lions al club Bosco Marengo Santa Croce

BOSCO MARENGO – Il Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, ha dedicato una serata al Fondazione Internazionale Lions (Lions Club Internazional Foundation). Presenti come relatori Claudia Balduzzi, Coordinatore L.C.I.F. Italia, Malta, San Marino e Vaticano, e Giampietro Dolce, responsabile del Distretto 108Ia2 per L.C.I.F.

Lions Clubs International Foundation supporta e sviluppa programmi umanitari internazionali che rispondono ai bisogni delle persone indigenti. Con la dedizione e l’impegno dei Lions, LCIF ha la possibilità di migliorare la vita di milioni di persone attraverso iniziative ad alto impatto. I programmi umanitari internazionali si concentrano in quattro aree principali.

Salvaguardare la vista: dal 1990, SightFirst rende le cure oculistiche accessibili a coloro che ne hanno più bisogno. SightFirst ha reso possibile migliorare o recuperare la vista a 30 milioni di persone.

Supportare i giovani: nel corso degli ultimi 30 anni, oltre 13 milioni di giovani in 90 paesi hanno tratto beneficio da Lions Quest, il nostro programma di sviluppo per i giovani dalla scuola materna alle superiori.

Portare soccorso dopo i disastri: quando si verifica un disastro, i Lions rispondono ai bisogni immediati quali cibo, acqua e rifugio con i fondi di LCIF. Per disastri di portata più ampia, l’impegno della Fondazione consiste nell’aiutare le comunità nell’opera di ricostruzione per il futuro.

Rispondere ai bisogni umanitariLCIF è attiva in numerosi impegni umanitari internazionali quali la costruzione di case per disabili, l’organizzazione di screening della vista e la cura del morbillo.

Recentemente è intervenuta con l’importo di 2.850.000 dollari per il terremoto che ha colpito il Centro Italia nella zona di Amatrice .

Il Lions Clun Bosco Marengo Santa Croce, presieduto da Alberto Rota,  in occasione dei 10 anni dalla sua costituzione avvenuta nel maggio 2007,  ha fatto una donazione alla Fondazione una donazione di 10 mila euro.

Nel corso della serata sono entrati a far parte del Club Orietta Bocchio, Dirigente del Comune di Alessandria e Vito Pantuosco, imprenditore nel settore della pasticceria.

Condividi