Autore Redazione
venerdì
9 Giugno 2017
05:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

StrAlessandria: raccolti più di 19 mila euro per i progetti solidali

I numeri della 22^ edizione della corsa dello scorso 12 maggio.
StrAlessandria: raccolti più di 19 mila euro per i progetti solidali

ALESSANDRIA – Senza il timore, alla fine infondato, di possibili temporali forse i numeri sarebbero saliti ancora. L’ultima edizione della StrAlessandria è stata comunque molto positiva: lo hanno certificato gli organizzatori, meno di un mese dopo la grande corsa tra le vie cittadine, con partenza e arrivo sul Ponte Meier. 6541 le magliette vendute, appena due in meno rispetto al 2016. Oltre 700 i partecipanti alla Straragazzi. Alla fine quindi, i proventi destinati ai progetti solidali ammontano a 19.172 euro.

Tre le iniziative legate alla corsa solidale: Mio Fratello Maggiore, dedicato ai minori in difficoltà scolastica, Dire, cucine, accudire, laboratori per la creazione di start up riguardo la comunicazione linguistica, la lavorazione artigianale della sartoria e della tessitura e alla cura della persona in stato di necessità e infine il centro culturale Les Etoile De Sidi Moumen, in Marocco.

Le magliette rimaste invendute saranno destinate ai progetti di cooperazione in atto, in contesti di bisogno, in particolare per gli asili della Cambogia o le carceri.

Il contributo in termini di partecipazione delle scuole è stato di 1.884 iscrizioni, il 26.7%. I gruppi (a partire da un minimo di 20 partecipanti) hanno iscritto 2.590 persone, il 43,7%. Le iscrizioni individuali rappresentano il restante 29,6%.

Condividi