Autore Redazione
sabato
10 Giugno 2017
09:11
Condividi
Cronaca - Alessandria - Tortona

Controlli straordinari del territorio ad Alessandria

Continuano le attività della Polizia di Stato per contrastare in particolare, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, l’accattonaggio e la guida in stato di ebbrezza.
Controlli straordinari del territorio ad Alessandria
ALESSANDRIA – Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, concordate anche in sede di Tavolo Tecnico Permanente tenutosi in Questura, la Polizia di Stato, il 5 e 7 giugno, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio ad Alessandria.
Alle attività di controllo, disposte al fine di garantire una maggiore sicurezza e contrastare, in particolare, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dell’accattonaggio, ha partecipato personale della Questura di Alessandria, della Sezione di Polizia Ferroviaria di Alessandria ed equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino.
L’attività complessiva ha consentito di identificare 55 persone e di controllare 24 veicoli. Nell’ambito dei servizi, cui ha partecipato anche personale dell’Ufficio del Poliziotto di Quartiere, è stato utilizzato un Camper-ufficio mobile. Il Camper, da circa un mese in dotazione della Questura, viene utilizzato con una certa regolarità anche a supporto dei servizi effettuati dalla Polizia Stradale  al fine di contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti e psicotrope.
Il  Camper, infatti, con a bordo personale medico e infermieristico, viene utilizzato per eseguire, con la dovuta riservatezza, gli accertamenti clinici nei riguardi dei conducenti sottoposti a verifica circa le condizioni psico-fisiche e, ove necessario, procedere a test analitici direttamente su strada.
Condividi