Autore Redazione
venerdì
16 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Oltre 3mila metri quadri di mobili nel nuovo store Mondo Convenienza

Per festeggiare l'inaugurazione, fino al 2 luglio saranno attivi un'area food e un parco giochi con ruota panoramica, entrambi completamente gratuiti
Oltre 3mila metri quadri di mobili nel nuovo store Mondo Convenienza

SERRAVALLE – Grande festa giovedì 15 giugno per l‘inaugurazione del nuovo store di Mondo Convenienza al Retail Park di Serravalle Scrivia. Un’area di 3 mila e 346 metri quadri dove oggi lavorano 85 persone, 45 assunte in questi ultimi due anni proprio per rafforzare lo staff in vista della riapertura a Serravalle.

Nella nuova e più grande area i creativi e gli architetti di Mondo Convenienza hanno unito le due anime di Serravalle, quella che guarda alle colline di Alessandria e l’altra che punta lo sguardo verso il mare della Liguria e allestito centinaia di stand con tutti gli ultimi modelli di cucine, salotti, camere da letto. Mobili e complementi d’arredo con la qualità di sempre ma a Serravalle ancora più convenienti. “La forza” dell’azienda italiana è “il prezzo” ma nel nuovo store al Retail Park il vantaggio per il portafoglio aumenta. Per festeggiare l’inaugurazione, fino al 2 luglio sarà attiva la promozione “sconto + sconto 22%+10%”. Un regalo che Mondo Convenienza ha deciso di fare ai suoi clienti che, sempre fino a domenica 2 luglio, potranno anche godere di un’esclusiva vista su Serravalle da una colorata ruota panoramica alta 16 metri, una delle divertenti attrazioni del parco giochi allestito a pachi passi dall’ingresso del nuovo store. Per tutti i clienti, Mondo Convenienza ha inoltre preparato decine e decine di gadget omaggio e un ricchissimo buffet dove non mancano mai le “graffe”, le golosissime ciambelle della tradizione napoletana preparate con lievitazione naturale. Per rinfrescarsi ci sono poi golosi ghiaccioli e le granite, offerti sempre gratuitamente ai clienti.

L’inaugurazione del nuovo store di Mondo Convenienza è stata infatti pensata come un grande momento di festa per le famiglie, da sempre al centro di ogni decisione e strategia dell’azienda fondata nel 1985 da Giovan Battista Carosi “per trasformare il sogno della casa in un progetto realizzabile“. Per tutto il suo staff più semplicemente “il signor Gianni”, il fondatore di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del mobile giovedì mattina ha impugnato le forbici insieme alla moglie Mara Cozzolino e ai figli per il tradizionale taglio del nastro. Mondo Convenienza è infatti una grande azienda ma “a conduzione famigliare”. Elisa Carosi segue il marketing dell’azienda, sua sorella Erika progetta tutti gli store del gruppo e Dario si occupa dell’amministrazione e di e-commerce. Un settore, quest’ultimo, ha spiegato Dario Carosi che oggi copre una buona fetta del fatturato di un’azienda in continua crescita. Il “valore della produzione” è infatti passato dai 713 milioni di euro del 2014 agli 872milioni del 2015 e lo scorso anno ha superato 1miliardo, con un incremento del 14,8% sul 2015 e del 40,5% sul 2014.

Già accolti i primi clienti nel nuovo store di Serravalle, Mondo Convenienza ora guarda con forza verso Genova. Nel capoluogo ligure è già stato realizzato un nuovissimo magazzino, ristrutturando secondo tutti i dettami architettonici originari un edificio industriale della Fonderia anni Venti. Un’area di circa 8 mila metri quadri strategica per la logistica di Mondo Convenienza, grazie a una flotta di quasi 1500 furgoni in grado di effettuare la consegna di mobili e complementi d’arredo in 48 ore.

Condividi