Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:37
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag Mobilità: acquistati i primi 10 autobus

Lunghi 12 metri, saranno operativi da settembre, insieme ad altri quattro immatricolati nel 2011.
Amag Mobilità: acquistati i primi 10 autobus

ALESSANDRIA – Prime novità in casa Amag Mobilità dopo l’insediamento del nuovo management. L’azienda di trasporto alessandrina ha annunciato l’acquisto di dieci nuovi automezzi lunghi 12 metri e in arrivo a settembre (nell’immagine uno dei bus arrivato in deposito per il test tecnico).

A settembre arriveranno altri quattro autobus da 12 metri, immatricolati nel 2011 e ricondizionati nella carrozzeria e nei principali organi meccanici.

Amag Mobilità ha anche provveduto a rinsaldare le relazioni con i fornitori di servizi e avviare delle manutenzioni ordinarie e straordinarie dei veicoli, compatibilmente con le condizioni economiche, dando priorità ai sistemi di condizionamento di bordo. Inoltre sono state ridipinte le strisce blu per le soste a pagamento che riguardano circa 1.200 stalli pari a circa 1/3 del totale degli stalli concessi in gestione alla società.

Il sistema informativo aziendale è stato adeguato con la priorità al settore amministrativo e al magazzino ricambi, oltre che l’utilizzo di sistemi del socio Line per quanto riguarda la progettazione dei turni di servizio.

Rifatto anche l’impianto di lavaggio automezzi.

In tutto si parla di un investimento di circa 2,3 milioni di euro, in larga misura in autofinanziamento. Solo per gli autobus sono disponibili finanziamenti da parte della Regione Piemonte.

“Questo è il nostro modo di fare azienda, questo è il frutto del lavoro delle prime settimane” dichiara l’AD di AMAG Mobilità, Filippo Agazzi la collaborazione delle persone coinvolte è stata importante e preziosa, come decisamente positivo è il “clima” aziendale riscontrato. Di questo ringraziamo tutti i dipendenti e le organizzazioni sindacali.”

Per il Direttore dell’azienda, Franco Repossi ora è necessario continuare così, cercando e ottenendo la collaborazione di tutti. Ciò sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi comuni di un’azienda capace di erogare un ottimo livello di servizio, garantendo al contempo l’equilibrio economico nei bilanci”.

Condividi