Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
14:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

In auto con 800 euro di merce rubata a supermercati e librerie

Tre persone sono state denunciate per ricettazione. Trasportavano generi alimentari, prodotti e libri trafugati in alcuni esercizi commerciali di Alessandria.
In auto con 800 euro di merce rubata a supermercati e librerie

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria ha denunciato per ricettazione un uomo di 30 anni, la sua compagna di 17 e la madre 63enne di lei, tutti residenti a Tortona, vicino a un campo nomadi. Bloccati qualche giorno fa ad Alessandria mentre stavano percorrendo via Marengo, gli agenti hanno scoperto nella loro auto circa 800 euro di merce tra generi alimentari, prodotti e libri ancora incellofanati, risultata provento di vari furti nei supermercati Galassia e Penny Market in via Casalbagliano, Eurospin in via Moccagatta e nelle librerie Feltrinelli, Mondadori e Il Libraccio.

Gli agenti erano intervenuti dopo la segnalazione di una donna che aveva visto il 30enne e la 17enne mentre stavano discutendo animatamente in auto. I ragazzi hanno ammesso di aver litigato per motivi inerenti alla loro relazione affettiva ma, dopo che la Polizia ha deciso di approfondire il controllo, si sono subito dimostrati molto preoccupati e ansiosi di riprendere il viaggio e evitare che tutti i prodotti che stavano trasportavano venissero scoperti. Sui sedili posteriori e nel bagagliaio gli agenti hanno infatti trovato vari generi alimentari, bottiglie di alcolici, diversi tubetti di pasta adesiva, costumi da donna mentre in alcuni borsoni c’erano diversi libri di recente pubblicazione, ancora fasciati.

Tutta la merce è stata restituita ai titolari degli esercizi commerciali.

Dalla perquisizione sono emersi anche diversi dispositivi antitaccheggio danneggiati. La 63enne aveva due piccole tronchesi e per questo dovrà rispondere di possesso ingiustificato di strumenti atti all’effrazione.

La 17enne è stata riaffidata a chi è titolare della sua potestà genitoriale e segnalata alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni.

Condividi