Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2017
15:23
Condividi
Cronaca

Emiliano Sciutto nuovo comandante dei Carabinieri di Sezzadio

Arrivato dal 2° Battaglione Carabinieri "Liguria", il Maresciallo Sciutto, 46 anni di Acqui Terme, aveva già prestato servizio a Sezzadio dal 2001 al 2006
Emiliano Sciutto nuovo comandante dei Carabinieri di Sezzadio

SEZZADIO – Cambio della guardia alla Stazione Carabinieri di Sezzadio. Dopo quasi 10 anni il Maresciallo Capo Minnella ha lasciato la provincia di Alessandria per ricoprire il prestigioso incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Genova Marassi.

A guidare al suo posto i militari della Stazione di Sezzadio, con giurisdizione anche su Gamalero, Castelspina e Mantovana, è ora il Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza Emiliano Sciutto. Arrivato dal 2° Battaglione Carabinieri “Liguria”, il Maresciallo Sciutto, 46 anni di Acqui Terme, aveva già prestato servizio a Sezzadio dal 2001 al 2006. Entrato nell’Arma dei Carabinieri nel 1992, il nuovo Comandante della Stazione di Sezzadio nella sua carriera ha prestato servizio a Milano e Bolzano.

Superato il corso per maresciallo è stato poi assegnato a una Stazione in provincia di Bologna prima dei 5 anni a Sezzadio. Dal 2006 al 2012 ha poi comandato la Stazione di Spigno Monferrato prima del trasferimento al Battaglione Liguria. Importanti anche gli incarichi all’estero con la Missione SFOR in Bosnia Erzegovina e i vari servizi svolti nelle ambasciate come traduttore grazie alla conoscenza di tre lingue, tra cui il russo.

Condividi