Autore Redazione
giovedì
29 Giugno 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

Pronti a partire i lavori in Corso Don Orione a Tortona

Lunedì verranno consegnati i lavori che consentiranno di mettere in sicurezza gli incroci e migliorare anche l’estetica della strada
Pronti a partire i lavori in Corso Don Orione a Tortona

TORTONA – Sono pronti a partire gli interventi di riqualificazione nell’area sud della città di Tortona. Lunedì verranno consegnati i lavori che partiranno con la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra l’ex strada statale 35 bis dei Giovi, Via Don Clelio Goggi e Corso Don Orione.

Successivamente verranno realizzate isole spartitraffico lungo il viale per tutelare i pedoni e anche un rialzamento della banchina stradale all’altezza dell’incrocio tra Corso Don Orione e Strada Viola per obbligare gli automobilisti a rallentare.

Si tratta di un investimento importante sulla viabilità cittadina ed in particolare su un’arteria stradale trafficata come Corso Don Orione – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Faraverrà migliorata la circolazione e l’estetica dell’area, ma soprattutto ci sarà la messa in sicurezza dell’incrocio con la S.S per Genova. Chiediamo collaborazione e pazienza ai cittadini, che in questo periodo avranno qualche disagio dovuto alle modifiche di transito imposte dal cantiere”.

Per permettere i lavori sarà infatti necessario modificare la viabilità nell’area del cantiere.

Dal 5 luglio al 30 settembre sarà in vigore un divieto di circolazione nella parte finale di Corso Don Orione in prossimità della S.S. per Genova. Gli automobilisti in arrivo dalla strada per Genova potranno proseguire verso Alessandria seguendo le modifiche opportunamente segnalate dalla cartellonistica sistemata nell’area interessata dai lavori.

Tutti i veicoli in transitano in direzione Genova saranno deviati lungo via Postumia e potranno poi immettersi di nuovo sulla S.S. dalla zona artigianale.

Sarà comunque garantito l’accesso a tutte le attività commerciali presenti nell’area di cantiere e a tutti i passi carrabili delle proprietà private.

In Corso Don Orione verrà inoltre istituito il divieto di sosta permanente su tutta la carreggiata limitatamente al tratto compreso tra i civici 99 e 200 e l’area di cantiere.

Condividi