Autore Redazione
mercoledì
28 Giugno 2017
15:36
Condividi
Cronaca - Valenza

Grandinate, nubifragi e danni nel valenzano

Grandinate, nubifragi e danni nel valenzano

AGGIORNAMENTO ORE 16.45: a Valenza la situazione sta tornando alla normalità dopo il violento nubifragio e la grandinata di questo pomeriggio. Ai microfoni di Radio Gold è intervenuto il sindaco della città dell’oro, Gianluca Barbero: “Una grandinata e una bomba d’acqua di dimensioni notevoli” ha sottolineato il primo cittadino “lo scenario al momento è più che buono. Siamo intervenuti nella situazioni più critiche, in particolare nella discesa dopo la piscina e in via Camurati. Siamo riusciti a mettere in campo una taskforce con operai del Comune, amv e quelli addetti del cimitero. Ringrazio per la buona dimostrazione di efficienza. Non ricordo di aver mai assistito a una situazione così a Valenza. La grandinata ha lasciato le strade bianche. Sono curioso di analizzare i dati che l’idrometro di Mazzucchetto ci fornirà.”

PROVINCIA – Grossi disagi a Valenza per il violento temporale e la grandine che si sono abbattuti sulla città dell’oro intorno alle 15 di questo pomeriggio. Diverse strade risultano allagate e proprio a causa dell’acqua che ha invaso le carreggiate una vettura si è improvvisamente fermata in via Camurati (foto in basso).

Problemi anche in via Braglia a Valenza, rimasta questo pomeriggio senza luce.

Disagi anche nella sede della Amv, in strada Vecchia Pontecurone. 

La grandine, in particolare, è durata circa 10 minuti. “In alcuni frangenti sono venuti giù chicchi grossi come noci” ha raccontato un nostro ascoltatore a Radio Gold.

Foto scattata dai Reporter Digitali Volontari.

 

Condividi