Autore Redazione
mercoledì
20 Luglio 2016
10:21
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Doppio appuntamento ad Arquata con i Buio Pesto e il comico Daniele Raco

Doppio appuntamento ad Arquata con i Buio Pesto e il comico Daniele Raco

ARQUATA SCRIVIA – Ironia, comicità e tanti sketch. Mercoledì 20 ad Arquata Scrivia, in occasione dell’inaugurazione del punto vendita Basko di via Roma, si respirerà aria di festa.

Infatti, a partire dalle 21, nel piazzale del supermercato, i riflettori saranno puntati sul comico di Zelig Daniele Raco e la band genovese dei Buio Pesto, per quella che sarà una grande serata di intrattenimento aperta a tutti. Ma se da una parte saranno le divertenti e goliardiche canzoni liguri e il cabaret a coinvolgere il pubblico, dall’altra saranno invece le tipicità regionali liguri e una serie di prelibatezze da ‘leccarsi i baffi’ a conquistare i palati di buongustai, golosi e curiosi, grazie all’iniziativa “Bistrot in Piazza”. Proprio quest’ultima rappresenta un ciclo di incontri estivi con cui Basko porta nelle piazze del Levante ligure tradizione enogastronomica, cabaret e musica.

Inoltre per l’occasione, il supermercato, che è stato completamente rinnovato, rimarrà aperto fino alle 24.

Daniele Raco è un comico, scrittore e wrestler savonese.  Dal suo debutto nel 1995 al Festival Nazionale del Cabaret, non si è più fermato e ha collaborato con diversi format televisivi come Ci vediamo su RAI UNO, Mai dire domenica, Comedy Club, fino ad approdare a Zelig e alle esibizioni in teatro, per il quale ha fondato la Stand Up Comedy co. Marx bros.

I Buio Pesto sono un gruppo musicale goliardico genovese che ha trasformato, con ironia e comicità, canzoni pop, rap e reggae in divertenti brani in genovese, amatissimi dal pubblico. Ufficialmente attivi dal 1992, hanno alle spalle una quindicina di raccolte musicali e un disco d’oro alla carriera che il Comune di Genova gli ha conferito nel 2005 per le 50.000 copie di dischi venduti.

Condividi