Autore Redazione
giovedì
24 Novembre 2016
08:34
Condividi
Eventi - Piemonte

Ospiti d’eccezione per la seconda edizione del Premio Giorgio Faletti al Teatro Alfieri

Ospiti d’eccezione per la seconda edizione del Premio Giorgio Faletti al Teatro Alfieri

ASTI – La seconda edizione del Premio Giorgio Faletti, dopo il successo dello scorso anno in piazza Cattedrale, approda al Teatro Alfieri, venerdì 25 novembre alle 21. 

La data non è casuale, poiché coincide con il compleanno dell’artista, che diventa occasione per la città per rendergli omaggio e celebrarne la creatività. Durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad altrettanti esordienti che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio si è cimentato con successo, mentre sul palco si alterneranno ospiti speciali per una serata di parole, musica e sorprese.

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis

Gaetano Curreri

Gaetano Curreri

Confermata la presenza di due super-ospiti: il produttore cinematografico e dirigente sportivo Aurelio De Laurentiis, intervistato da Roberta Bellesini, e Gaetano Curreri degli Stadio, che, oltre a regalare al pubblico alcune sue canzoni dal vivo, verrà intervistato sul palco da Massimo Cotto.

Il comitato scientifico è composto dal regista Fausto Brizzi, dal campione automobilistico Dindo Capello, dall’editor Severino Cesari, dal dj e giornalista Massimo Cotto e dall’attore e volto storico di “Striscia la Notizia” Enzo Iacchetti.

Madrina d’eccezione Ilenia Pastorelli, protagonista femminile del successo cinematografico dell’anno “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, per il quale ha vinto il David di Donatello come migliore attrice protagonista. A condurre la serata Dario Cassini, attore comico dalla verve irresistibile, noto al grande pubblico per la sue partecipazioni a programmi di successo come Zelig, Colorado, Le Iene e Don Matteo.

Il 25 novembre sarà anche il giorno in cui uscirà “Anche dopo che tutto si è spento” (iCompany/Orlantibor 2016, distribuzione Sony), album contenente sette inediti e sei successi del Faletti cantautore.

Il Premio Giorgio Faletti è organizzato da Orlantibor, iCompany e Comune di Asti, con la direzione artistica di Roberta Bellesini Faletti e Massimo Cotto, e il coordinamento di Piergiorgio Nicolazzini e Alexander Macinante.

Biglietti 15 euro (posto unico) già disponibili presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040 (dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17)

Sito ufficiale: www.premiogiorgiofaletti.it

Condividi