Autore Redazione
domenica
27 Novembre 2016
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

Nel centro di Valenza tornano protagonisti i giochi di una volta

In corso Garibaldi tanti giochi di intuizione, logica, ingegno e creatività
Nel centro di Valenza tornano protagonisti i giochi di una volta

VALENZA – Mancano ormai pochi giorni a Natale ma c’è chi come Valenza ha deciso di anticipare i tempi  e accogliere l’atmosfera natalizia a suon di giochi. Infatti, domenica 27 novembre, a poco meno di un mese dalla festa più attesa dai bambini,  la città orafa ospita la curiosa iniziativa dedicata al gioco, “Ad un mese dal Natale  … Giochiamo come una volta”.

Un evento ludico organizzato dalla Pro loco della città dell’oro, presieduta da Settimio Siepe, in collaborazione con i commercianti e l’amministrazione comunale che si svolgerà lungo tutto Corso Garibaldi, da piazza Gramsci a piazza XXXI Martiri. Protagonisti della giornata saranno  50 grandi giochi di legno di strada ”di una volta” che si articoleranno tra giochi di intuizione logica e giochi di ingegno e creatività, coinvolgendo bambini e ragazzi di ogni età.

Sarà un vero e proprio percorso di gioco, riservato ai più piccoli e seguito da operatori competenti, ricco di attività che includeranno giochi per i più piccoli, fino 6 anni, tra i quali Costruzioni Fattoria con animali, Puzzle, Giochi musicali, Marble machine (macchine per le biglie), Pescetti. Non mancheranno giochi per bambini e adolescenti, dai 6 ai 16 anni, comprendenti circa 25 giochi tra cui: La storia di Peter Pan (8 giochi che narrano la storia dalla partenza da Londra fino al rientro); La storia di Harry Potter (7 giochi che prendono spunto dai libri pubblicati).

E durante la giornata si svolgeranno anche Giochi di tradizione, Giochi moderni rivisitati, Giochi inusuali e, inoltre, un mercatino natalizio invaderà la centralissima via della cittadina  di bancarelle colme di prodotti tipici, produttori agricoli, espositori articolo da regalo e artigianato vario. Ci saranno anche i negozi aperti.

Condividi