Autore Redazione
lunedì
5 Dicembre 2016
05:09
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Aperta la prevendita per la festa di Natale del sindacato Coisp

Aperta la prevendita per la festa di Natale del sindacato Coisp

ACQUI TERME – Il 22 e 23 dicembre il Centro Congressi di Acqui Terme ospiterà una due giorni di eventi solidali organizzati dal sindacato di Polizia Coisp in favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. Alle 21 di giovedì si terrà lo spettacolo del Coro Gospel di Pozzolo Formigaro, a ingresso libero. Venerdì, a partire dalle 13.30 si potrà degustare la famosa “Amatriciana“, un piatto doc visto che sarà preparato dagli studenti dell’IPSSEOA “Costaggini” di Rieti, insieme ai colleghi e professori dell’Istituto Alberghiero di Acqui Terme. A seguire si potrà mangiare il più’ grande panettone del mondo, alto ben 230 cm e largo 220 centimetri. Il maxi dolce, che mira a entrare nel libro dei Guinness, realizzato dal panificio-pasticceria “Ratto Marco” di Acqui Terme.

A seguire spazio allo spettacolo natalizio che vedrà la partecipazione dell’associazione Alpini di Acqui Terme, del Corpo Bandistico della città termale, della cantante Giulia Barilari, della Scuola di danza “Entree Danza” diretta da Tatiana Stefanenko, della Scuola di danza “In punta di piedi” diretta da Fabrizia Robbiano. E poi non poteva mancare l’arrivo di Babbo Natale. Condurrà la serata Danilo Rapetti. Don Augusto Piccoli, cappellano della Polizia di Stato, impartirà la benedizione natalizia.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Acqui Terme nella persona del Sindaco Enrico Bertero e dell’Assessore al turismo Mirko Pizzorni. Parteciperanno anche numerose altre istituzioni ed enti.

Il biglietto che darà diritto ad entrare ad assistere allo spettacolo delle ore 13,30 del 23 dicembre, potrà essere acquistato nella sede degli Alpini di Acqui Terme, Piazzale Don Piero Dolermo ex caserma, fino ad esaurimento. La sede è aperta martedì dalle ore 9 alle 12 e venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 21 alle 23.

I fondi che saranno raccolti nell’ambito dell’evento, risulteranno preziosi per i 633 studenti di ogni ordine e grado degli Istituti colpiti dal sisma. Serviranno a finanziare e sostenere le emergenze attuali e future, come il servizio mensa, i trasporti e il finanziamento di un “bonus studente”, realizzato per sostenere il fabbisogno economico dei costi dell’istruzione, sia diretti che indiretti”.

Inoltre, si potrà sostenere anche l’Associazione Alpini con una offerta a parte, il cui ricavato sarà destinato per le popolazioni terremotate attraverso il circuito dell.AN.A Onlus.

“Un grandissimo grazie” ha detto Antonio Frisullo, organizzatore dell’evento “a tutti gli sponsor che hanno contribuito economicamente e che hanno permesso di far fronte alla tante spese indispensabili legate all’organizzazione dell’evento e a tutte le associazioni e in particolare: alpini, croce rossa, Castellazzo soccorso, misericordia, croce bianca, Anppe, ufficio turismo del comune di Acqui, fondazione cassa di risparmio di Alessandria, agli organi di stampa, alle radio e tv, che nelle due giornate daranno il loro supporto in maniera ineccepibile per coloro che prenderanno posto nel salone de centro congressi.”

Condividi