Autore Redazione
venerdì
13 Gennaio 2017
08:30
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

“Emigranti”, il successo internazionale di Faber Teater a Casale

“Emigranti”, il successo internazionale di Faber Teater a Casale

CASALE MONFERRATO – In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato a Casale Monferrato sabato 14 gennaio alle ore 21, Auditorium San Filippo o il salone Tartara, sarà in scena “Emigranti”, di Faber Teater, spettacolo di musiche e canzoni da diverse parti del mondo che ha superato le 200 repliche e toccato 19 Paesi Europei ed Extra-europei.

“Il lavoro del Faber Teater è un lavoro artigianale perché ci piace presentare la ricerca, la fatica, la passione, la cura artigianale che sostiene e nutre questo lavoro…Abbiamo scelto il nome faber perché il nostro vuole essere un teatro dell’artigianato, una bottega dove imparare, studiare, cercare, stare” Faber Teater

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Fondazione “Migrantes”, Caritas, Eforum Casale, Rete Radié Resch, Coop. Senape.

E’ un viaggio in cui sei attori-musicisti raccontano la bellezza delle culture attraverso le musiche, le canzoni, le lingue diverse. I protagonisti portano con sé ricordi di terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove, Ricordo, nostalgia, ma anche gioco, scherzo, emozioni trapelano tra scambi di ruoli, relazioni amorose e scontrose, atmosfere francesi d’antan e feste yiddish, coppie di baciatori incalliti e sfidanti a colpi di capoeira, roteare di gonne spagnole.

In scena Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio. Scelte musicali di Rocco de Paolis e direzione musicale di Antonella Talamonti. La  regia è d Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone.

L’ingresso è libero ad offerta

 

Condividi