Autore Redazione
venerdì
13 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Pavia

Al Teatro Carbonetti di Broni arriva il trasformista di ‘carta’ Ennio Marchetto

Dai cantanti ai grandi personaggi italiani e stranieri: sul palcoscenico un lungo susseguirsi di costumi e trasformazioni, accompagnati da musica, teatro, comicità e tanta creatività
Al Teatro Carbonetti di Broni arriva il trasformista di ‘carta’ Ennio Marchetto

BRONI – Trasformismo, mimo, danza, origami e tanti sketch. Per la prima volta in assoluto, venerdì 13 gennaio alle 21.15, approda sul palco del Teatro Carbonetti di Broni “Carta Canta”, lo spettacolo reduce dal successo di numerose tournée internazionali che pone i riflettori sul trasformista  Ennio Marchetto.

Una performance esilarante, affiancata a sorprendente energia, che rappresenta il primo appuntamento del 2017 della stagione teatrale del teatro della provincia pavese, in cui il comico dà vita a uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività. Ennio Marchetto in “Carta Canta” impersonifica un numero incalcolabile di personaggi, grazie alla sua apprezzata arte di trasformista con costumi di carta, ripetendone le movenze e i tic.

Come tutti i suoi spettacoli, “Carta Canta” è comopolita e non ha confini, piace ovunque, a un pubblico assolutamente eterogeneo dai 7 ai 70 anni. Non è facile spiegare cosa esattamente succeda durante un suo spettacolo. Ci sono dei costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri. Tra questi Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti. E poi ancora, Lady Gaga, Arisa, Maria Callas, Marco Mengoni, Edward mani di forbice.

Ma Carta Canta non è soltanto questo. Come per i più grandi trasformisti, la forza dello spettacolo consiste nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta dando vita a uno spettacolo unico nel suo genere.

Inoltre, dopo lo spettacolo l’Associazione Amici del Teatro Carbonetti, in collaborazione con Enoteca Regionale della Lombardia di cassino Po – Broni, organizzerà un ‘Buffet Trasformista’ nel ridotto del Teatro. Cena su prenotazione (Info e prenotazioni su info@associazioneamicidelteatrocarbonetti.com).

Info biglietti:

Biglietteria del Teatro Carbonetti: mercoledì dalle 16 alle 18; venerdì e sabato dalle 10 alle 12. (Tel. 0385 54691 attivo durante gli orari di apertura).

www.teatrocarbonetti.it

Condividi