Autore Redazione
giovedì
12 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Circolo del cinema Adelio Ferrero arriva Silence

L’ultimo film di Scorsese sarà proiettato giovedì 12 gennaio alle 21.15, preceduto dall’introduzione e dal commento di Roberto Lasagna
Al Circolo del cinema Adelio Ferrero arriva Silence

ALESSANDRIA – Tanta attesa giovedì 12 gennaio, alle 21.15, al Circolo del cinema Adelio Ferrero della Multisala Kristalli di Alessandria per la prima visione di “Silence”, l’ultimo film di Martin Scorsese che vedrà il commento e l’introduzione di Roberto Lasagna.

“Silence”  è la storia di due missionari gesuiti che intraprendono un viaggio ricco di insidie nel Giappone del 17° secolo per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose.

Protagonisti della pellicola, che sviluppa la sua trama intorno alla religione e al rispetto, esaltando la dignità e i valori della fede cristiana, saranno due gesuiti portoghesi, interpretati da Andrew Garfield e Adam Driver, che raggiungono il Giappone per diffondere la parola di Dio. Silence è a tutti gli effetti il Silenzio di Dio, certamente, ma anche quel silenzio che ormai non esiste più e che secondo Scorsese bisognerebbe tornare a sentire.

Il lungometraggio trae ispirazione dal libro di Shūsaku Endō che Paul Moore, arcivescovo di New York, dopo una proiezione de L’ultima tentazione di Cristo, donò allo stesso Scorsese. Un film passionale e intenso che si concentra sulla spiritualità, sui valori e sulla dignità della vita umana.

Inoltre nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema: la tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema avrà un costo di 12 Euro. Per gli studenti fino a 25 anni la tessera costerà 6 Euro

Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino.

I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).

Condividi