Autore Redazione
sabato
14 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi

A Lu la mostra fotografica di Luparia “Il paesaggio dell’uomo”

A Lu la mostra fotografica di Luparia “Il paesaggio dell’uomo”

LU – Una ricca collezione di fotografie che illustrano tra colore e bianco e nero le forme e i tratti fondamentali del paesaggio del Monferrato, delle sue colline e delle sue colture.

Si presenta così la mostra fotografica “Il Paesaggio dell’Uomo” di Renato Luparia che sarà inaugurata sabato 14 gennaio, alle 16, nella sala consigliere del Comune di Lu, in via Colli 5. Una raccolta di scatti d’artista per comprendere le specificità del territorio Unesco, seguendo il filo conduttore della stagione di mostre iniziate nell’autunno a Lu, che sarà visitabile dal lunedì al sabato con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.

Renato Luparia ormai da oltre 15 anni espone a livello internazionale le sue opere avendo fatto conoscere il paesaggio della terra piemontese ad un vasto pubblico attraverso i suoi scatti che sviluppano compiutamente le tecniche del bianco e nero e del colore.

Questa mostra di Renato Luparia scandisce una nuova tappa in un percorso artistico ricco di suggestioni iniziato virtualmente a due passi da Lu,” commenta il Sindaco, Michele F. Fontefrancesco. “La nostra campagna, le sue forme, le sue geometrie, i suoi colori, diventa uno strumento attraverso cui riscoprire quanto l’Uomo abbia inciso ed espresso il profilo di questa nostra terra. Si scopre quindi il nesso tra “cultura” e “natura”, le cui forme sono state celebrate dal riconoscimento UNESCO del Monferrato come Patrimonio dell’Umanità

La mostra è  a ingresso è libero.

Condividi