Autore Redazione
sabato
14 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Doppio e ultimo appuntamento con Gelindo al Teatro San Francesco

Sabato 14 e domenica 15 gennaio la Divota Cumedia torna sul palco alessandrino con la sua travolgente ed esilerante satira
Doppio e ultimo appuntamento con Gelindo al Teatro San Francesco

ALESSANDRIA – Ultima occasione nel week end per divertirsi in compagnia di Gelindo. Saranno due le repliche della celebre commedia dialettale alle quali si potrà assistere sabato 14 gennaio alle 21 e domenica 15 gennaio alle 15 come sempre al Teatro San Francesco.

Un’opera popolare alla sua 92^ edizione ed entrata di fatto nella tradizione alessandrina che da sempre ispira la sua businà alla storia e al folklore cittadino ponendo un occhio di riguardo anche ai grandi eventi internazionali come l’elezione di Donald Trump. Tra le novità, inoltre, l’evento quest’anno sarà a scopo benefico e i proventi andranno a sostenere le attività dei frati francescani.

Novantadue anni ha oggi l’arguto, burbero, ma anche bonario pastore Gelindo, mito alessandrino che ininterrottamente dal 1924, attraverso fede, arguzia popolare e bonaria ironia fa divertire il pubblico di Alessandria. La satira che annualmente tocca i personaggi più noti e pubblici o le vicende cittadine che hanno colpito maggiormente l’opinione pubblica, sono alcuni degli aspetti più esileranti dello spettacolo coniugati a quelli più seriosi, spirituali e dai profondi significati di familia e di fede.

La prevendita degli spettacoli è aperta il sabato dalle 10 alle 12. I biglietti si potranno acquistare alla biglietteria del Teatro San Francesco un’ora prima di ogni spettacolo.

Info:

Teatro San Francesco

Tel. 331 401 9616

Condividi