Autore Redazione
domenica
15 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Teatro Comunale la commedia dialettale “Bartlamè Lonsavegia”

La rassegna Teatro a Km zero del Teatro Comunale di Alessandria inaugura il 2017 con una spettacolo che rende omaggio al dialetto
Al Teatro Comunale la commedia dialettale “Bartlamè Lonsavegia”

ALESSANDRIA – Una commedia dai toni vivaci in cui si alternano sul palco vari personaggi, quella che l’associazione Divergenze Parallele Teatro si appresta a mettere in scena domenica 15 Gennaio alle 18 alla Sala Ferrero Teatro Comunale di Alessandria con “Bartlamè Lonsavegia”.

Uno spettacolo in tre atti in dialetto alessandrino scritto nel 1946 da Enrico Reposi (pseudonimo UKRI) con l’intento di rendere omaggio al dialetto locale e interpretato dallo stesso regista, che prevede anche l’intervento musicale di Alberto Carughi. Ad affiancare Reposi sul proscenio saranno Gian Luigi Giusmara, Ivana de Micheli, Silvia Ferro, Alessio Sabetta, Ezia Zulfarino, Riccardo Maggioni, Alberto Carughi, Francesca Gualeni, Eugenio Travaini.

La rappresentazione che vede il supporto del Csvaa ha come protagonista una famiglia umile composta da padre, madre, due figlie e un nonno che sa il fatto suo. Tutti vivono un momento di preoccupazione perché la figlia più giovane è scappata di casa e non hanno più notizie di lei, fino a quando…

Vari personaggi si susseguono, ciascuno con un proprio ruolo ben definito; tra questi, il fidanzato della figlia maggiore che, insieme ad un amico, agente di P.S., si offre di aiutarli, in segretezza, a ritrovare la figlia e l’immancabile vicina di casa curiosa, pettegola e anche un po’ invidiosa.

Lo spettacolo “Bartlamè Lonsavegia” è inserito nell’ambito della rassegna KmZero del cartellone teatrale 2016-2017 del Teatro Comunale. Ingresso ad offerta.

Info:

Divergenze Parallele Teatro

Tel. 338 8335150 o 328 6765525

Condividi