Autore Redazione
sabato
14 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

“Marco Polo” approda al Teatro Sociale di Valenza

Uno spettacolo per ragazzi sotto forma di gioco per scoprire gli usi, costumi e le tradizioni di terre lontane
“Marco Polo” approda al Teatro Sociale di Valenza

VALENZA – Proseguono a Valenza le proposte teatrali della rassegna “Sabato pomeriggio in famiglia a teatro”, il ciclo di sei appuntamenti dedicati alle famiglie in scena al Teatro Sociale. Un cartellone che dopo le feste natalizie, sabato 14 gennaio alle 16.30 apre le porte ad una nuova fase di programmazione per traghettare idealmente i più piccoli e, non solo, in terre lontane sulle affascinanti tratte di Marco Polo.

Sarà proprio il noto esploratore a condurre il pubblico in un percorso teatrale sul tema dell’avventura, della conoscenza e del meraviglioso con lo spettacolo tratto dai racconti del libro “Il Milione”, “Marcopolo e il viaggio delle meraviglie”. Una rappresentazione a cura della Fondazione Trg Onlus, realizzata sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto, per scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri.

Marco Polo ha diciasette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l’Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto brulicante di colori, suoni e odori, parte la vicenda.

Info biglietti:

Tel. 0131 942276

Condividi