Autore Redazione
sabato
21 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

A Valenza un ciclo di incontri educativi per stimolare i giovani

Primo appuntamento domenica 22 gennaio alle 10 all’Istituo Cellini di Valenza con il percorso “Costruire Relazioni” dedicato a sviluppare e perfezionare le abilità personali, quali la creatività, la comunicazione e la progettualità
A Valenza un ciclo di incontri educativi per stimolare i giovani

VALENZA – Saranno i giovani i protagonisti del ciclo di incontri voluto, promosso e sostenuto dal Rotary Club di Valenza in collaborazione con il Centro Studi Podresca, con il sostegno delle aziende Guala Dispensing e Wama Group e patrocinata dal Comune di Valenza. Un progetto che a partire da domenica 22 gennaio alle 10 punterà i riflettori sui ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Quest’ultimi, attraverso l’innovativa proposta educativa “Costruire con i valori”, si occuperanno di indagare un ambito essenziale in questa fase di crescita e maturazione. L’iniziativa a cura della docente dott.ssa Irene Tessarin si svolgerà all’Istituto Cellini, in via Pontecurone 17 a Valenza, e  indagherà cosa piace e cosa è utile fare per i giovani, allo scopo di determinare delle priorità e creare il giusto equilibrio. Un appuntamento che permetterà di acquisire intensità nelle proprie attività e svolgere volentieri i compiti richiesti. L’adesione è gratuita.

Il percorso “Costruire Relazioni” promuoverà infatti conoscenze ed esperienze positive volte a sviluppare e perfezionare le abilità personali, quali la creatività, l’atteggiamento costruttivo, la comunicazione e la progettualità. L’investimento nelle abilità umane apre ai giovani opportunità inedite, favorisce un clima collaborativo e accompagna in modo equilibrato i loro processi di emancipazione, aumentando comprensione e sinergia tra scuola, famiglia e territorio.

Info ed iscrizioni:

segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì Tel. 0432 713319

info@podresca.it

Barbara Albanito Tel. 333 6621287

Condividi