Autore Redazione
domenica
22 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Lab121 un workshop per insegnare agli studenti universitari a gestire lo stress

Al Lab121 un workshop per insegnare agli studenti universitari a gestire lo stress

ALESSANDRIA – Affrontare al meglio  lo stress da esame e imparare a gestire in maniera costruttiva le emozioni che sembrano sopraffrarci. Sarà questa la tematica su cui si svilupperà il workshop “Puoi gestire lo stress”, a cura  del coach e formatore Vito Torgani, che si svolgerà il 23 gennaio, alla sede del FabLab, via Verona 95, Alessandria, dalle 15 alle 18.

Organizzato dal coworking lab121, il workshop si rivolgerà in particolare agli studenti dell’ateneo alessandrino Amedeo Avogadro (che tra gennaio e febbraio affrontano un’impegnativa sessione di esami), nonostante sia aperto a tutti con entrata gratuita. Dopo un’introduzione su come riconoscere i sintomi dello stress, e quali sono gli effetti sul corpo umano, i partecipanti avranno modo di apprendere alcune tecniche utili a rilassarsi e a sfruttare la carica adrenalinica accumulata non per sentirsi sopraffatti ma come leva per una buona riuscita.

Il workshop è frutto della collaborazione tra lab121 e l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” , che ha portato alla firma di un Protocollo d’intesa a seguito del quale lab121 ospiterà studenti per stage di 240 ore per circa tre mesi (tirocinio curriculare). Durante lo stage lo studente avrà modo di prendere confidenza con le nuove forme di organizzazione del lavoro, oltre che di entrare in contatto con i professionisti soci per favorire nascite di collaborazione.

Obiettivo di lab121 è anche quello di far maturare negli studenti che parteciperanno alle attività del coworking la consapevolezza necessaria per diventare punti di riferimento per altri studenti e propulsori di progetti.

L’attività di lab121 non si indirizza solo agli universitari: nei mesi primaverili il workshop sarà replicato per gli iscritti all’ultimo anno degli istituti superiori, che a giugno saranno impegnati gli esami con di maturità.

E’ gradita la prenotazione scrivendo a host@lab121.org

Info:

Tel. 388.957.1115

Condividi