Autore Redazione
martedì
14 Febbraio 2017
01:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dal tavolo di Confindustria l’appello delle imprese che lavorano al Terzo Valico: “esigenza di continuità e certezze, nel massimo rispetto della legalità”

Confindustria sta studiando una serie di ipotesi di sviluppo del territorio mirate alla creazione di opportunità di lavoro
Dal tavolo di Confindustria l’appello delle imprese che lavorano al Terzo Valico: “esigenza di continuità e certezze, nel massimo rispetto della legalità”

ALESSANDRIA – Confindustria Alessandria sta lavorando a una serie di ipotesi di sviluppo del territorio mirate alla creazione di opportunità di lavoro nell’ambito delle operazioni per il Terzo Valico. L’associazione è intervenuta in materia, in seguito a un coinvolgimento richiesto dal Commissario straordinario per il Terzo Valico, nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il tavolo tecnico si è riunito mercoledì primo febbraio e sta elaborando le proposte che verranno sottoposte al Commissario Straordinario. Il confronto ha permesso alle imprese di chiedere con forza l’esigenza di continuità e certezza, nel massimo rispetto della legalità, per lo svolgimento dei lavori del Terzo Valico.

L’esigenza è avvertita sia da chi è coinvolto direttamente nell’operatività, sia da chi agendo sul territorio è comunque coinvolto in modo significativo dalle evoluzioni dell’opera. Confindustria Alessandria, al fianco degli amministratori locali e dei rappresentanti dei lavoratori che manifestano la stessa esigenza, intende rilanciare ed evidenziare quanto segnalato dalle proprie imprese, ben sapendo come queste siano condizioni imprescindibili e urgenti per la realizzazione dell’opera, e più in generale per lo sviluppo.”

Condividi