Autore Redazione
martedì
27 Giugno 2017
05:28
Condividi
Politica - Acqui Terme

Bertero e la sconfitta in volata: “Il Pd ha votato per Lucchini”

L'ex sindaco di Acqui commenta la sconfitta al ballottaggio contro Lucchini.
Bertero e la sconfitta in volata: “Il Pd ha votato per Lucchini”

ACQUI – Battuto per appena 5 voti dal Movimento 5 Stelle, l’ex sindaco di Acqui Terme Enrico Bertero ha commentato la sconfitta al ballottaggio contro Lorenzo Lucchini. In attesa del riconteggio delle schede è inevitabile la grande delusione per un risultato che, anche se fosse stato a lui favorevole per poche schede, avrebbe comunque rappresentato una amara sorpresa visto l’ampio vantaggio accumulato nel primo turno.

“In questo momento provo un senso di impotenza” ha raccontato Bertero ai nostri microfoni “Non sono riuscito a far comprendere quanto fatto negli ultimi cinque anni e quello che avrei voluto fare. C’è stata una chiara volontà di cambiamento. Abbiamo perso 500 voti e loro ne hanno guadagnati 1500. È chiaro che il Pd ha votato per loro. Avessi vinto per cinque voti l’analisi sarebbe stata uguale. Ora faremo la nostra lotta di opposizione, sui contenuti, sempre per il bene della città.”

Nel primo turno si tratta di un voto “per”, il secondo turno è un voto “contro” e i 5 Stelle lo hanno intelligentemente sfruttato. Rimpianti? Troppo presto per dirlo, forse avrei potuto adottare una diversa comunicazione. Ritenevo di aver fatto la cosa giusta, non è stato così.”

Condividi