Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
16:24
Condividi

Espana Circo Este

Espana Circo Este

Quattro anni di attività e più di 400 concerti in Italia ed Europa consacrano gli Espana Circo Este come uno dei gruppi più eclettici in circolazione. La loro forza creativa è nella dimensione live, attitudine che gli ha permesso sin dagli esordi di suonare su molti dei palchi più ambiti in tutto il mondo e di partecipare a importanti produzioni cinematografiche e televisive. La loro musica è melodia latina, è tango, è cumbia, è reggae che esplode dal vivo con una ritmica punk, potente e distorta, un crossover unico di generi che ha dato vita a un sound originale e intenso ribattezzato tango-punk.

Il tour della maleducazione degli Espana Circo Este arriva a tagliare il traguardo dei 100 concerti in poco più di sei mesi e riparte per il Summer tour della Maleducaciòn . Pubblicato a gennaio da Garrincha Dischi, “Scienze della maleducazione” – secondo album del combo italo-argentino – li ha già portati in un turbinio di concerti maleducati, nazionali ed internazionali. Un tour che ha visto gli ECE (così vengono chiamati all’estero) crescere esponenzialmente soprattutto in Germania dove hanno registrato diversi sold-out e dove oramai possono essere ritenuti cittadini onorari.
Il tour estivo li vedrà protagonisti tra i maggiori festival musicali europei come il Weekend beach festival di Malaga in Spagna (con Prodigy, Sepultura, Nada Surf), lo Zwarte Cross di Arnhem in Olanda (con i Wolfmother), o ancora l’Horizonte Festival a Koblenz in Germania, senza dimenticare il  Beat Circus festival di Ovada.

Condividi