Autore Redazione
mercoledì
12 Aprile 2017
17:02
Condividi

Arena Derthona for International Jazz Day 2017

Arena Derthona for International Jazz Day 2017

Anche Tortona entra nel circuito degli eventi dell’International Jazz Day. L’Associazione Culturale Arena Derthona con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e il sostegno della Fondazione C.R.Tortona organizza, il 29 e 30 aprile, due giornate dedicate alla musica e alla cultura.
L’evento si propone di essere un’occasione di sperimentare forme culturali diverse nell’ambito delle quali ogni partecipante può costruirsi il suo percorso.
L’articolato programma prevede concerti, conferenze e incontri studio con musicisti oltre a momenti di valorizzazione del nostro patrimonio artistico ed enogastronomico.
La serata del 29 aprile, dopo un omaggio all’enogastronomia locale, vedrà protagonisti sul palco del Teatro Civico ; Ilaria Della Bidia (voce) , Luca Colombo (chitarra) Federico Malaman (basso) Andrea Pollione (pianoforte ) e Marco Orsi (batteria) esibirsi in una formazione costituita da grandi musicisti apposta per l’International Jazz Day.
Il giorno successivo, i medesimi artisti, sempre sul palco del Teatro Civico, si confronteranno con i giovani musicisti che vorranno partecipare, raccontando le proprie esperienze e condividendo con loro le proprie competenze.
Le eccellenze enogastronomiche locali faranno da gustoso corollario agli eventi mentre il Museo del Divisionismo sarà luogo di fusione tra pittura e musica.
Un programma che, come il jazz, è per definizione dialogo, incontro, azione e reazione, esplorazione e gioco e che si propone di di essere l’occasione per sperimentare un’esperienza artistico-culturale davvero nuova e diversa.

Condividi