Autore Redazione
venerdì
9 Giugno 2017
17:05
Condividi

Bliss Beat Festival 2017: Picturebooks + The Warlocks

Cascina Bellaria Rural Music Club ospita anche quest’anno il Bliss Beat Festival, per un lungo e caldo weekend di concerti con alcune tra le migliori rock bands italiane e internazionali. Il meglio del rock psichedelico, stoner, garage, blues, country rock con quattro serate di ottima musica fino a tarda notte negli spazi all’aperto Cascina. E’ possibile pernottare in campeggio usufruendo, anche in orario diurno, di tutte le attrezzature messe a disposizione (bagni prefabbricati, docce calde e piscina). 

Ingresso ai concerti dalle 18:00
Biglietto 4 giorni: 40 euro, solo concerti serali.
Biglietto 1 giorno: 15 euro, solo concerti serali (è possibile sostare in campeggio per la notte, ripartendo la mattina successiva).

Questa la line up di sabato 15 luglio:

ore 22:00 Picturebooks. Non deve sorprendere che i Picturebooks abbiamo registrato il loro album, Imaginary Horse (Riding Easy Records), nello stesso garage dove riparano moto ed elicotteri. Il duo tedesco – Fynn Claus Grabke (voce, chitarra) e Philipp Mirtschink (batteria) – dai riverberi di quella stanza, traggono una energia cruda, ricca, e reale, un’aura industriale, ed una scintilla spirituale. Dopo due uscite indipendenti in Europa, hanno intrapreso il loro tour inaugurale in Nord America. Il loro nome cominciò a diffondersi attraverso il passaparola e i social media. Tornati a casa, il gruppo ha firmato un contratto con Riding Easy Records. Nel 2016 la band ha firmato un contratto con Another Century, e confermato una serie di date per il loro tour. Il loro debutto con Another Century sarà il 10 marzo 2017.

23:15 The Warlocks. Formatisi in America nel 1999, The Warlocks producono un suono ipnotico e implacabile che suggerisce una collisione tra psichedelia, Krautrock e il rock’n roll dei Velvet Underground. Il front man Bobby Hecksher, originario della Florida, respira fin dalla tenera età il rock’n’roll nella stazione radio di proprietà del nonno. A sedici anni, insieme alla sua famiglia, si trasferisce a Los Angeles dove trova persone con la sua stessa passione. E’ attraverso questi incontri all’interno di un ambiente creativo che nascono i The Warlocks. Per il loro ultimo album, Hecksher ha scavato in profondità tra gli insesplorati, ma promettenti tesori musicali, che rielaborati e ri-registrati dalla band, generano l’album Songs From The Pale Eclipse. Mirabilmente prodotto, questo album mette in luce una strumentazione multi-texture e ricche armonie di voci. 

Condividi