Autore Redazione
mercoledì
14 Giugno 2017
16:36
Condividi

The Gang + Mandolin’ Brothers in “Storie di rock”

The Gang + Mandolin’ Brothers in “Storie di rock”

I Gang hanno da poco pubblicato il loro nuovo album, “Calibro 77”, un disco di cover: 11 racconti di anni di lotta e piazze, 11 canzoni a raccontarli, 11 ricordi che danno forma in musica a un desiderio, quello dei Gang di conservare e proteggere la Memoria di un Movimento che ha ancora voglia di cantare, 11 amori quarant’anni dopo, circa. Era il 77 allora, e si era giovani.

Da Sulla Strada di Finardi a Io ti racconto di Lolli, passando per i grandi classici di De Gregori (Cercando un altro Egitto), De André (Canzone del maggio), Bennato (Venderò) e Guccini (Un altro giorno è andato), il Ricky Gianco di Questa casa non la mollerò e il Manfredi Non è una malattia, Ivan della Mea e Paolo Pietrangeli, per chiudere con I reduci di Giorgio Gaber.

Queste le tracce di Calibro 77 attraverso le quali i Gang raccontano la voglia di ri-cantare pezzi che hanno segnato la cultura degli anni ’70 e la loro storia, con la collaborazione e l’esperienza di Jono Manson, produttore e cantautore from Santa Fe’, New Mexico, e un suono di frontiera a renderle internazionali.

Condividi