Autore Redazione
venerdì
12 Maggio 2017
01:39
Condividi
Community Gold - Eventi - Alessandria

Il palco ve lo diamo noi: arriva il talent musicale “Super Band”

Da venti band a una sola. Dal 19 maggio il maxi talent per dare visibilità alle band locali.
Il palco ve lo diamo noi: arriva il talent musicale “Super Band”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Super Band è un grande concorso che vuole dare la più ampia visibilità possibile alle band del territorio. Si tratta del nuovo talent musicale ideato da Radio Gold, “Il Piccolo” ed Emotive per valorizzare i 20 gruppi che parteciperanno alla maxisfida.
Dodici band sono già state selezionate da una giuria di esperti le altre verranno aggiunte dopo una prima selezione. In tutto saranno 20 i gruppi destinati a prendere parte alla gara.
Il primo step prevede che i gruppi non selezionati dalla giuria andranno a comporre una griglia da cui emergeranno i 9 preferiti dal pubblico. Tutti infatti, a partire dal 25 maggio, potranno esprimere le proprie preferenze attraverso il coupon del Piccolo o con una valutazione per mezzo della nuova applicazione Emotive, lo strumento social capace di misurare le emozioni.
Tutte le band dovranno proporre la canzone scelta che verrà lanciata nello spazio dedicato su Radio Gold su www.radiogold.it e www.ilpiccolo.net. Prenderà il via così il lungo cammino che porterà al titolo di Super Band del 2017. Ogni settimana i cinque gruppi che hanno ottenuto meno voti dal pubblico dovranno abbandonare il talent, riducendo progressivamente i concorrenti. Alla fine ne rimarranno solo cinque e saranno loro a contendersi la vittoria finale nel live musicale negli studi di Radio Gold, dopo i voti espressi sul Piccolo e su Emotive.
Per la pre-selezione, già da oggi, tutte le band interessate potranno inviare le richieste di adesione al concorso alle mail redazione@radiogold.it o redazione@ilpiccolo.net oppure compilando il form apposito. Basterà indicare il nome del gruppo, il nome e l’età dei componenti (almeno uno deve essere residente in provincia di Alessandria), il genere musicale e allegare un brano originali della band. 
Le band che aderiranno all’iniziativa, entro il 25 maggio, come detto, andranno a comporre la prima griglia. Il 26 maggio su “Il Piccolo” e su Emotive sarà possibile votare il gruppo preferito. A quel punto prenderà il via il primo contest musicale Super Band 2017.
Tutti gli artisti li potrete conoscere su Radio Gold, sempre dal 19, nella striscia radiofonica dalle 14.30 alle 15.
Ecco i componenti della giuria degli esperti che ha già selezionato le 11 band e che accompagnerà il talent per tutta la sua durata, esprimendo giudizi e voti:
Nicholas David Altea, giornalista di Rumore
Paolo Pastorino, ufficio stampa Mescal
Stefano Bendato, sound engineer
Gaetano Pellino, musicista e produttore discografico
Yo Yo Mundi
Simone Effendi, organizzatore eventi musicali
Giorgio Zito, collaboratore musicale di Radio Gold
Pieranna Bottino, redattrice del Piccolo
Condividi