Autore Redazione
martedì
22 Ottobre 2013
00:00
Condividi
Politica - Valenza

La questione piscina Valenza non è chiusa. La minoranza all’attacco

La questione piscina Valenza non è chiusa. La minoranza all’attacco

La vecchia piscina di Valenza è chiusa ma non lo sono le polemiche collegate. I gruppi di minoranza del Consiglio Comunale hanno infatti organizzato per giovedì, al Centro Comunale di Cultura, una serata pubblica per discutere dello spinoso argomento. “Si partirà da quello che è stato, di certo, l’argomento più caldo dell’estate passata: la chiusura della piscina. Chiusura che, ormai definita e definitiva, per noi continua ad essere inutile e dannosa.”
La partita, secondo il centrosinistra, non è chiusa, visto che in questi giorni si sta predisponendo il project financing per la costruzione del nuovo impianto coperto. “Malgrado sia già stato addirittura presentato alla stampa, l’iter è ancora all’inizio. E poiché alcuni aspetti del progetto non ci convincono del tutto, vogliamo confrontarci con i concittadini, e con coloro che la piscina la usano. Nessuno di noi è contrario alla costruzione di un nuovo impianto. Anzi, vogliamo che ciò avvenga nel modo più sollecito. Però vogliamo anche che un investimento di 3,5 milioni produca una piscina adeguata alle esigenze. Perché in caso contrario non sarebbe un investimento ben fatto.”
Questo sarà solo il primo degli argomenti perché la minoranza è pronta a mettersi in ascolto: “noi introdurremo alcuni argomenti, ma soprattutto intendiamo porci in ascolto – hanno spiegato i consiglieri. Perché crediamo fermamente nella necessità di riavviare quel confronto con la città che l’Amministrazione Cassano in questi anni ha dimenticato e mortificato, chiudendosi tristemente nelle stanze del potere, e delle furibonde liti intestine.”
Appuntamento quindi a giovedì, alle 21.15, al Centro Comunale di Cultura.

Condividi