Autore Redazione
venerdì
20 Dicembre 2013
00:00
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Tutti al Duomo con i grigi nel cuore. L’Alessandria calcio si presenta

Tutti al Duomo con i grigi nel cuore. L’Alessandria calcio si presenta

Si ingrossano le fila dell’opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Casale Monferrato. Durante la riunione di mercoledì sera, il Consiglio ha infatti preso atto del passaggio di Luca Servato (ex Lega Nord) dal Gruppo Misto al Partito Democratico. «Il motivo principale di questa mia decisione – ha spiegato Luca Servato ai microfoni di Radio Gold News è un desiderio di forte rinnovamento, e credo che questo nuovo Partito Democratico rappresenti uno spiraglio di luce nel panorama politico odierno. Ormai si è stufi della vecchia politica ed è necessario dare un messaggio forte di cambiamento, che può significare anche un ricambio generazionale”.

«Con l’elezione di Matteo Renzi a segretario c’è un nuovo Partito Democratico – ha commentato ancora Servato -, un Partito Democratico 2.0, se vogliamo chiamarlo così. Ci sono tutti presupposti per portare avanti un percorso nuovo e condivisibile, proponendo qualcosa di diverso dalla vecchia politica, rispondendo ai problemi della gente».

Servato aveva cominciato nel 2009 come consigliere comunale della Lega Nord, gruppo che aveva però abbandonato lo scorso aprile, spiegando di non riconoscersi più in tale movimento. “Io credevo nella vecchia Lega, poiché mi sembrava il partito del rinnovamento, ma ora le cose sono cambiate. Le sue scelte recenti sono state motivo di delusioni personali e politiche”.

Casale ha bisogno di giovani e di occupazione – ha poi concluso Servato – Bisogna portare avanti dei progetti concreti, e io credo che il Partito Democratico ne sia all’altezza”.

Condividi