Autore Redazione
mercoledì
15 Febbraio 2017
19:40
Condividi
Politica - Alessandria

Elezioni: il centrodestra ufficializza la candidatura di Cuttica

L'ex presidente del consiglio comunale durante la giunta Fabbio scelto dalle segreterie di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia
Elezioni: il centrodestra ufficializza la candidatura di Cuttica

ALESSANDRIA – Gianfranco Cuttica di Revigliasco è il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Alessandria.

Il suo nome è frutto di un accordo tra i segretari regionali e provinciali di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Di seguito il comunicato stampa:

La richiesta dei cittadini di far ripartire, di ridisegnare, o, forse meglio di ricostruire Alessandria dandole speranza, sicurezze e certezze per il futuro dopo anni di crisi economica ma anche sociale ed amministrativa, e, soprattutto dopo gli ultimi cinque anni caratterizzati da una amministrazione senza una visione prospettica, senza un progetto per il governo della città ha fatto si che,  Lega Nord, Forza Italia, e, Fratelli d’Italia nei mesi scorsi avviassero una attenta ed approfondita riflessione sui problemi della città, sulle possibili prospettive, su cosa si poteva e si doveva fare, ma anche sul come farlo.

Da anni Alessandria  è relegata agli ultimi posti in ogni confronto con le città italiane.

Il Sindaco Rita Rossa vanta il triste primato di Sindaco meno gradito d’Italia.

Il bisogno di sicurezza dei cittadini non viene riconosciuto come primaria emergenza dall’amministrazione, prospettive di lavoro per i giovani e meno giovani non ce ne sono, il commercio è in declino, sostituito da negozi di grandi catene che propongono prodotti di scarsa qualità e prezzo per adeguarsi alle capacità di spesa dei cittadini, l’artigianato e la piccola industria stanno attraversando una profonda crisi.

Una uguale voglia di rimediare a tutto questo e agli altri mille problemi della città, una concorde visione dell’azione politica, e, soprattutto delle azioni e scelte amministrative concrete da attuare, ha portato dunque le tre forze politiche in linea ed ossequio alla scelta di unità espressa a livello regionale  ad una coesione programmatica con l’espressione condivisa di Gianfranco Cuttica di Revigliasco a candidato Sindaco.

I Segretari Provinciali Daniele Poggio, Ugo Cavallera e Federico Riboldi, ribadiscono l’unità delle tre forze politiche in vista dell’ appuntamento elettorale fondamentale per le sorti del capoluogo. Dopo 5 anni disastrosi di amministrazione Rossa, ultimo Sindaco d’Italia, necessitano di competenza ed esperienza per ridare futuro alla città. Le tre forze politiche hanno quindi individuato in Gianfranco Cuttica di Revigliasco l’uomo che per preparazione trasparenza e cuore può guidare Alessandria verso la rinascita.

Gianfranco Cuttica di Revigliasco professore di storia dell’arte non necessita di presentazioni, anche per aver già profuso il suo impegno nell’amministrazione cittadina come assessore con il Sindaco Francesca Calvo e come Presidente del Consiglio Comunale. Uomo di cultura e di promozione culturale del territorio e  della città ha sempre lavorato con serietà e concretezza per la crescita della città senza ricercare visibilità e onori personali.

La scelta del Professor Cuttica è la sintesi che le tre forze politiche hanno raggiunto dopo aver preso in considerazione molte candidature di valore ricche di  competenze, persone che, proprio per le loro qualità, condividendo programma ed obiettivi saranno chiamate a ricoprire ruoli importanti nella azione amministrativa comunale dei prossimi cinque anni. 

Impegno, cuore, competenza, onestà, trasparenza e voglia di cambiare la città sono le caratteristiche del candidato sindaco e di tutti i candidati a Consigliere Comunale  nelle varie liste. Vogliamo per Alessandria un futuro, vero, migliore; che di certo non possono dare nè la sinistra di Rita Rossa , il cui modo di amministrare e ben riscontrabile dal disastro in cui versa Alessandria e nè il Movimento 5 Stelle. 

Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, sicuri della bontà e concretezza delle linee programmatiche, coesi attorno al candidato Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco sono quindi aperti al confronto di tutti quei cittadini, movimenti, gruppi sociali, partiti politici, che vogliono concorrere alla costruzione di un futuro migliore per Alessandria ed auspicano che altre espressioni politiche o movimenti  organizzati piuttosto  che semplici cittadini si uniscano a loro per condividere il progetto di una nuova Alessandria. 

Ripartire si può, ripartire si deve!

Condividi