Autore Redazione
mercoledì
1 Marzo 2017
12:50
Condividi
Politica - Alessandria

Quarto Polo: spunta Oria Trifoglio come possibile candidato sindaco

Per il momento la responsabile di Ostetricia e Ginecologia prende tempo. Borgoglio: “sarebbe il profilo che stiamo cercando”
Quarto Polo: spunta Oria Trifoglio come possibile candidato sindaco

ALESSANDRIA – Il nome del candidato sindaco del Quarto Polo sarà annunciato la prossima settimana ma nel frattempo è emerso che la coalizione promossa da Felice Borgoglio ha contattato Oria Trifoglio, potrebbe essere lei a rappresentare il movimento politico alle prossime elezioni amministrative di Alessandria.

Responsabile del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Alessandria, la dottoressa Trifoglio ha preferito non commentare ai nostri microfoni questa indiscrezione. Per il momento nessuna decisione sarebbe stata presa ma i prossimi giorni saranno decisivi per sciogliere o meno la riserva. Nel 2012 Oria Trifoglio ottenne 225 preferenze nella lista “Insieme per Rita Rossa” e fu nominata vicesindaco. Un anno dopo, però, fu costretta a rinunciare all’incarico dopo la sua promozione a Responsabile di Struttura Complessa.

Contattato dalla redazione di Radio Gold, il promotore e “regista” del Quarto Polo Felice Borgoglio ha sottolineato che al momento nessuna decisione è stata presa, ma ha comunque rimarcato la qualità di un profilo come quello della dottoressa.

“Non le ho ancora parlato, non c’è stata ancora l’occasione per confrontarci ma” ha detto Borgoglio “se così fosse, staremmo parlando di una persona di altissimo livello che risponde ai requisiti che cerchiamo: una donna della società civile che ha una forte propensione per il bene comune. Saremmo lieti di una sua disponibilità.”

Condividi