Autore Redazione
giovedì
2 Marzo 2017
08:37
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Riboldi e i cittadini preoccupati per la situazione all’ex parcheggio Baronino

Riboldi e i cittadini preoccupati per la situazione all’ex parcheggio Baronino

CASALE MONFERRATO – Il consigliere comunale casalese di Fratelli d’Italia, Federico Riboldi, è preoccupato per la situazione nei pressi del parcheggio ex Baronino di Via Candiani e delle vicine via dei Fiori e via dei Grani. Riboldi ha raccolto i timori dei cittadini che chiedono interventi contro un giro di spaccio e prostituzione. Inoltre un sopralluogo nell’area ha portato al ritrovamento di alcune siringhe.

Ad aggravare la situazione un muro di protezione all’uscita del parcheggio che permette alla zona di rimanere isolata, favorendo attività illecite. Riboldi ha presentato un’interrogazione per sollecitare il Comune a intervenire.

Considerata la gravità della situazione – ha spiegato Riboldi –  ho presentato un’interrogazione urgente al Sindaco per conoscere quali azioni intenda intraprendere l’Amministrazione per risolvere le problematiche lamentate dai residenti nella aree adiacenti il parcheggio Baronino e nelle vicine Via dei Fiori e Via dei Grani. Il Sindaco faccia chiarezza e dica se la sicurezza della città è una priorità per la sua amministrazione e soprattutto conforti questa opinione con dei dati. Quanto ha investito in sicurezza il centro sinistra al governo della città? Quante telecamere sono state installate? Perché è stato bocciato il Controllo del Vicinato? L’impressione è che la sinistra di Casale sia rimasta indietro di vent’anni senza comprendere che fare sicurezza è un impegno sociale di tutela delle fasce deboli. Attendiamo risposte, sperando per una volta venga accantonato il pregiudizio ideologico”.

Condividi