Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2017
05:59
Condividi
Politica - Alessandria

Asili nido: ad Alessandria il bonus comprenderà anche i nuovi iscritti

Una agevolazione pari al 15% delle rate versate per le famiglie che rientrano nelle fasce di reddito ISEE da 0 a 30 mila euro
Asili nido: ad Alessandria il bonus comprenderà anche i nuovi iscritti

ALESSANDRIA – La Giunta Comunale di Alessandria ha approvato il riconoscimento del bonus per le famiglie dei bambini iscritti agli asili nido comunali.  Il bonus, pari al 15% delle rate versate, sarà erogato in tre tranche (per il periodo ‘gennaio – aprile’, ‘maggio –luglio’ e ‘settembre – dicembre’ 2017) alle famiglie che rientrano nelle fasce di reddito ISEE da 0 a 30 mila euro e riguarderà non solo chi è già iscritto ma anche per i nuovi.

Il contributo sarà erogato in tre tranche che andranno a coprire tutto l’anno 2017, quindi sarà valido anche per il nuovo anno scolastico e per i nuovi iscritti,  da settembre a dicembre” ha sottolineato l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Teresa Gotta.

Proprio da questo lunedì sono aperte le iscrizioni agli asili nido. “Auspico che da oggi, oltre alla competenza del personale ed alla qualità degli spazi, le famiglie abbiano un motivo in più per scegliere le nostre strutture. Riteniamo che il nido sia un valore aggiunto per la crescita dei bambini ed un importante momento educativo e di socializzazione che vogliamo privilegiare con questa agevolazione che introduce ulteriori elementi di equità nell’applicazione della retta” h

Per ciascuna tranche gli interessati dovranno compilare un modulo che potrà essere reperito presso gli uffici della Pubblica Istruzione e sul sito internet del comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it.

Per la prima tranche il modulo sarà disponibile dal 1 al 15 aprile. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0131 515 295 oppure 0131 515 402.

Condividi