Autore Redazione
venerdì
3 Marzo 2017
20:03
Condividi
Politica - Valenza

Povia al sindaco di Valenza: “disinformatore”. Barbero: “mi occupo di cose serie”

Sulla sua pagina Facebook il cantautore sostiene che il primo cittadino avrebbe criticato e ostacolato lo spettacolo conferenza di giovedì sera, andato in scena al Salone San Rocco
Povia al sindaco di Valenza: “disinformatore”. Barbero: “mi occupo di cose serie”

VALENZA – “Il disinformatore è lei”. In un video sulla sua pagina Facebook, il cantautore Giuseppe Povia ha preso di mira il sindaco di Valenza Gianluca Barbero. Giovedì sera il vincitore del Festival di Sanremo 2006 è stato protagonista dello spettacolo conferenza “Invertiamo la rotta”, al Salone San Rocco della città dell’oro.

Povia sostiene che il sindaco lo avrebbe accusato di fare disinformazione sulla teoria del gender, sull’utero in affitto e sui temi di finanza e di economia. Secondo l’artista, inoltre, la serata si sarebbe dovuta svolgere in una sala più grande ma che poi tutto sarebbe stato annullato e che l’annuncio del suo spettacolo rimosso dalla pagina web del Comune di Valenza.

“Avrebbe potuto assistere di persona allo spettacolo” ha continuato Povia “invece ha dimostrato di far parte di quella sinistra ormai diventata la peggior versione della destra capitalista, che pensa di avere tutta la verità in tasca.”

Secca la replica dello stesso Gianluca Barbero, contattato dalla redazione di Radio Gold: ho cose più serie da fare, mi sembra di essere su Scherzi a Parte. Abbiamo concesso il salone San Rocco al signor Fabio Magrin che ce lo aveva chiesto. Non mi risulta che la serata dovesse svolgersi da altre parti. Tra l’altro l’evento non era patrocinato dal Comune. A queste persone che cercano pubblicità o che vogliono creare un polverone io rispondo continuando a fare in silenzio il mio lavoro di amministratore.”

Condividi