Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
18:10
Condividi
Politica - Alessandria

Il M5S apre la selezione per i “candidati assessori”

I pentastellati di Alessandria hanno scelto "la chiamata pubblica" per selezionare i membri dell'esecutivo che amministreranno il capoluogo in caso di vittoria alle prossime elezioni
Il M5S apre la selezione per i “candidati assessori”

ALESSANDRIA – Se non avete legami di parentela con il candidato sindaco Michelangelo Serra, o con i nomi in lizza per diventare i nuovi consiglieri pentastellati di Alessandria, avete già superato uno degli scogli per candidarvi come assessore del Movimento 5 Stelle. I pentastellati di Alessandria hanno deciso di seguire lo schema usato a Torino e scegliere “la chiamata pubblica” per selezionare i membri dell’esecutivo che amministreranno il capoluogo in caso di vittoria alle prossime elezioni.

Saranno proprio Michelangelo Serra e i candidati consiglieri a studiare “garantendo la massima riservatezza” tutti i curriculum che verranno inviati alla mail staff@alessandria5stelle.it. Tra quelle candidature verranno poi selezionati i migliori profili per la Giunta pentastellata e anche le persone che andranno a sedersi nei consigli d’amministrazione delle società partecipate del Comune.

Per farsi avanti, oltre a non avere legami di parentela fino al terzo grado con i candidati, bisogna avere almeno un diploma, conoscere una lingua straniera, non avere condanne penali o alla Corte dei Conti, anche non definitive, e non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione. Il Movimento 5 Stelle, poi, non ammetterà le candidature di chi è iscritto alla Massoneria o a un partito politico al momento dell’invio del curriculum.

Per il resto siamo aperti a tutto, anche a far entrare in squadra persone che arrivano da fuori Alessandria” ha precisato il candidato sindaco Michelangelo Serra che la prossima settimana lancerà ufficialmente il sito www.serramichelangelo.it” dedicato alla campagna elettorale e dove sarà poi disponibile anche il programma di mandato.

Intanto, per maggiori dettagli sulla “chiamata pubblica per la selezione degli assessori e cariche amministrative” potete visitare il sito www.alessandria5stelle.it

 

Condividi