Autore Redazione
venerdì
24 Marzo 2017
06:05
Condividi
Politica - Alessandria

Centrodestra: Direzione Italia lancia comunque le primarie

La consultazione popolare avverrebbe il 23 aprile ma ad oggi, a parte Emanuele Locci, è difficile ipotizzare altri candidati.
Centrodestra: Direzione Italia lancia comunque le primarie

ALESSANDRIA – La sezione alessandrina di Direzione Italia ha diramato il regolamento per le elezioni primarie del centrodestra. “Tutti dicono che non c’è tempo per farle, che è ormai troppo tardi” ha sottolineato il segretario Fabrizio Prianonoi abbiamo deciso di proporle comunque, visto che ad oggi la data delle elezioni non è stata ancora fissata. Questa è l’occasione giusta, se si vogliono fare davvero. E’ questa è la nostra idea di politica. Certo, se fossero state indette un mese e mezzo fa sarebbe stato meglio ma siamo ancora in tempo. Riteniamo siano il modo migliore per individuare un candidato forte e condiviso, per cui proponiamo questa sfida e vediamo chi è interessato a creare un centrodestra forte e coeso.”

I candidati possono presentarsi entro il 3 aprile, la consultazione popolare si terrebbe il prossimo 23 aprile. Non ci sarà Giovanni Barosini, che ha deciso di appoggiare Cuttica di Revigliasco, il candidato unitario di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Emanuele Locci, invece, potrebbe aderire. Difficile, al momento, ipotizzare qualche altro possibile protagonista.

“Se nessuno si presenterà vedremo cosa fare, potremo eventualmente scendere in campo direttamente” ha concluso Priano.

Condividi