Autore Redazione
martedì
28 Marzo 2017
15:26
Condividi
Politica - Alessandria

Atm: Amag Mobilità e Line di Pavia si aggiudicano l’asta

Insieme all'azienda lombarda è stata acquisita la partecipata del Comune di Alessandria, ormai fallita. Già stanziati 500 mila euro per gli investimenti.
Atm: Amag Mobilità e Line di Pavia si aggiudicano l’asta

ALESSANDRIA – Amag Mobilità insieme alla società Line di Pavia si sono aggiudicati la gara per acquisire Atm, la partecipata dei trasporti alessandrina. L’offerta presentata ha superato di poco la base d’asta di 4 milioni e 700 mila euro. Anche la società Tper Emilia si è fatta avanti ma la sua offerta è stata giudicata incompleta.

L’accordo stipulato lunedì tra Amag Mobilità e la Line di Pavia, nuovo socio di maggioranza, prevede un investimento immediato di circa 500 mila euro della società lombarda. La parola passa ora al Consiglio Comunale che dovrà approvare la sottoscrizione dei patti parasociali e del piano industriale dell’azienda.

“Lunedì abbiamo lavorato tutto il giorno per trovare un accordo e formulare così la richiesta insieme e cominciare a costruire un percorso a vantaggio dei lavoratori e della città” ha detto a Radio Gold Mauro Bressan, amministratore delegato del Gruppo Amag “la Line è una azienda di valore, con una capacità industriale comprovata, che investirà ad Alessandria, un fatto positivo fortemente voluto dall’amministrazione. Ora c’è un futuro da costruire con un nuovo piano industriale da concordare. I posti di lavoro? Nel bando c’era un impegno preciso per mantenerli e la Line lo ha sottoscritto.”

Soddisfatta Rita Rossa: “Un grande risultato, incontrovertibile, oggettivo, sotto gli occhi di tuttiha detto il sindaco ai nostri microfoni “è in coerenza con un progetto di governo che, dopo aver messo in sicurezza i servizi e i posti di lavoro ha pensato a espandere la capacità di questa azienda. Un progetto a cui ha lavorato tutto il Gruppo, a partire dal presidente De Capitani, un manager di prim’ordine, l’amministratore Bressan e l’ad di Amag Mobilità Stefano Rossi. Ringrazio l’assessore Giorgio Abonante che si è impegnato quotidianamente con testa e cuore. Tutto ciò è stato possibile grazie alle opportunità che si sono create con la multiutility e alle scelte del Comune di Alessandria. Mentre c’è chi fa polemica sul presidente di Amag noi invece portiamo a casa risultati, mettendo in sicurezza i posti di lavoro. Non è importante vedere la biografia o i luoghi di nascita di chi porta un risultato.”

Condividi