Autore Redazione
lunedì
3 Aprile 2017
07:51
Condividi
Politica - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona

Elezioni segretario nazionale Pd: in provincia vince Renzi con il 63%

Renzi quasi ovunque. A Valenza vittoria a sorpresa per Orlando.
Elezioni segretario nazionale Pd: in provincia vince Renzi con il 63%

PROVINCIA ALESSANDRIA – In provincia di Alessandria le votazioni del segretario nazionale hanno premiato Matteo Renzi. Anche sul territorio è stato lui a uscire vincitore con il 63% dei voti. Molto più indietro Andrea Orlando, fermo al 36%, e Michele Emiliano, 0.9%. Le votazioni si sono svolte dal 25 marzo al 2 aprile con 37 riunioni e scrutini in tutta la provincia “partecipate e con un ottimo dibattito, nelle quali hanno votato 1112 iscritti, circa il 65 % del totale, ottimo dato in significativo aumento rispetto al 2013 e superiore al dato nazionale e regionale attuale“.

In provincia i dati più robusti per Renzi sono arrivati da Casale e Alessandria. Netto comunque il successo anche negli altri centri zona tranne Valenza, dove Orlando ha superato Renzi (40 voti contro 27). Per Orlando buoni risultati anche a Castellazzo Bormida, Pontestura, Cassano.

I delegati eletti alla convenzione provinciale si ritroveranno mercoledì 5, alle 21, alla Soms Cristo di Alessandria, per eleggere, sulla base dei risultati ottenuti con il voto degli iscritti, i 5 delegati alla convenzione nazionale.

Di seguito i risultati complessivi e poi la tabella completa.

Il risultato definitivo è stato il seguente
Matteo Renzi 698 voti (63 %)
Andrea Orlando 400 voti (36,1%)
Michele Emiliano 10 voti (0,9 %)
B/n 4

I voti completi nei circoli Alessandria Pd.

Condividi