Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
21:31
Condividi
Politica - Novi Ligure

Cementir assumerà i dieci lavoratori: il Prefetto rassicura i sindacati

"Continuiamo a non apprezzare, i modi e i metodi che la dirigenza Cementir utilizza per la gestione delle relazioni industriali con le Rsu e le organizzazioni sindacali" hanno però rimarcato Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil.
Cementir assumerà i dieci lavoratori: il Prefetto rassicura i sindacati

ARQUATA SCRIVIA – Nei prossimi giorni Cementir assumerà, attraverso Betontir, i dieci lavoratori come stabilito dagli accordi sottoscritti con le parti sociali lo scorso gennaio. Sono stati proprio i segretari generali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil ad annunciarlo. Ad informare Rocco Politi, Pierluigi Lupo e Tiziana Del Bello è stato lo stesso Prefetto di Alessandria Romilda Tafuri: mercoledì Cociv e Cementir hanno firmato l’accordo di appalto per la fornitura di calcestruzzo su Terzo Valico.

L’azienda avrebbe dovuto provvedere all’assunzione dei dieci lavoratori entro lo scorso 15 marzo: solo una settimana fa le parti sociali avevano espresso tutta la loro preoccupazione. 

“Noi come sindacato, continuiamo a non apprezzare, i modi e i metodi che la dirigenza Cementir utilizza per la gestione delle relazioni industriali con le Rsu e le organizzazioni sindacalihanno dichiarato i tre segretari federali “proprio per questa ragione continueremo a vigilare sui comportamenti di Cementir, i lavoratori sanno che non sono soli, il sindacato tutto e unitariamente continuerà ad essere al loro fianco.”

Condividi