Autore Redazione
giovedì
27 Aprile 2017
01:54
Condividi
Politica - Valenza

Disagi per il cantiere a Monte Valenza: l’amministrazione chiarisce

I lavori termineranno a fine maggio e restituiranno una piazzetta completamente rinnovata.
Disagi per il cantiere a Monte Valenza: l’amministrazione chiarisce

VALENZA – I lavori in piazzetta Talice a Monte Valenza rimetteranno a nuovo la frazione valenzana ma al momento, lamentano alcuni cittadini, stanno creando disagi a chi abita nella zona. “Eravamo di contenti di vedere l’intervento nella piazzetta ma oggi il cantiere è chiuso, non vediamo persone al lavoro e hanno anche chiuso completamente la piazza e il parcheggio adiacente – ha spiegato perplessa Loredana. In più non è possibile sostare nella via limitrofa. Sarebbe sufficiente chiudere il cantiere in cui si lavora e lasciare il resto della piazza disponibile per permettere di parcheggiare“.

Per l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Ballerini, la situazione servirà a migliorare l’aspetto di una parte di Monte Valenza: “Attualmente i lavori sono fermi per i ponti e in parte anche per il maltempo, ma riprenderanno da martedì. L’intervento comunque dovrebbe essere completato entro fine maggio. La viabilità varierà in base alle necessità dei lavori. Comunque si tratta di un’operazione utile per il paese e quindi i normali disagi in operazioni del genere sono funzionali al risultato finale”.

Sulla viabilità l’assessore competente, Marina Baiardi, ha infine aggiunto che i divieti di sosta e fermata mobili sono stati messi per consentire il normale utilizzo della via ai mezzi di emergenza ma anche ai furgoni per il ritiro della spazzatura. “Le auto in sosta nella via infatti impedivano la normale percorribilità del tratto. Al termine dei lavori si farà una verifica più accurata della situazione per adottare la soluzione migliore”.

Condividi